Home - Diario - Arriva la nuova Peugeot 3008

Arriva la nuova Peugeot 3008

La Crossover Peugeot diventa un SUV versatile ed aggressivo.

Peugeot reinventa il SUV

Nuova Peugeot 3008 Napoli

La Peugeot 3008, per quella che abbiamo conosciuto e apprezzato, sta per andare in pensione. Uno dei primi crossover di fascia media, prodotta a partire dal 2009 dalla Casa automobilistica francese Peugeot. 
Da questa estate 2016 è infatti iniziata la produzione della seconda generazione di questo modello.
In realtà, quello che era il concetto innovativo di Crossover introdotto nel 2009 da Peugeot con la 3008, ovvero una vettura a cavallo tra una monovolume e una Sport Utility Vagon, abbandona il modello Peugeot a favore di un’aggressività e sportività propria dei SUV.

La Casa Francese sta presentato immagini e informazioni relative alla seconda generazione della Nuova Peugeot 3008. La vettura sarà prossimamente protagonista assoluta degli stand Peugeot al Salone di Parigi dal primo al 16 di ottobre e debutterà sul mercato europeo nello stesso ottobre. Come detto Peugeot ha deciso di voltare pagina dando alla 3008 un'immagine da SUV compatta, la formula attualmente più richiesta del mercato.

Nuova Peugeot 3008 Napoli

Inspired style

Il Nuovo SUV PEUGEOT 3008 non si accontenta di avere le caratteristiche indispensabili e inequivocabili del SUV. É quello che emerge subito dal veicolo, è una sensazione di armonia, di giusto equilibrio e proporzioni.
La linea di cintura della carrozzeria è rialzata, il rapporto fra superfici lamierate e superfici vetrate aumenta sensibilmente, il tratto è sottolineato con eleganza e fluidità, per alleggerire il profilo. 
Una personalità unica, penetrante, rafforzata dal tetto Black Diamond e dal fascione nero posteriore, che racchiude i fari a LED a tre artigli sempre attivi di giorno come di notte. 

Il Design della SUV probabilmente detterà le linee stilistiche dei prossimi modelli e materializza in pieno lo stile dei recenti concept Peugeot e dei facelift che hanno aggiornato i modelli già sul mercato. 
Il frontale è verticale è possente ed impressiona per il senso di forza “quasi ad evocare un'aggressività animalesca”. Tutta la vettura, molto alta da terra, è caratterizzata da linee decise, che inquadrano cromature e protezioni giustapposte a definire un carattere penetrante, rafforzato dagli elementi neri.

Con la 3008 2016, anche l' i-cockpit di seconda generazione

Il nuovo SUV introduce anche l'i-cockpit di seconda generazione. Il piccolo volante e gli strumenti ben visibili e rialzati sono arricchiti da elementi digitali, abbandonando comandi fisici ed elevando, per quanto possibile, il livello qualitativo. 
Ovviamente l’Infotainment, al passo con le evoluzioni tecnologiche digitali, è invece gestito da un touch screen da otto pollici, stile tablet. 
Più ricche le funzionalità del pacchetto Peugeot Connect: la connessione di bordo permette di ottenere in real time informazioni sul traffico che completano quelle del navigatore. Funzionalità molto apprezzate sono la chiamata di emergenza in caso di impatto e l'invio semplificato di informazioni sullo stato dell’auto per la manutenzione.
A sostegno della nuova idea di sensorialità offerta dai veicoli Peugeot la 3008 introduce anche un inedito sistema centralizzato che gestisce illuminazione interna, diffusione di fragranze, gestione dell'impianto audio coordinato alla regolazione dei sedili  con massaggio integrato (opzionale) e di conformare l’abitacolo in sintonia con il proprio stato d'animo: più "comfort"  o più "boost”. Lo Sport Pack è un cult per gli amanti della guida sportiva con addirittura un sistema che esalta i suoni del motore.
Oltre a tutto questo il guidatore fare affidamento sui più recenti dispositivi di assistenza alla guida: frenata automatica d'emergenza, controllo distanza di sicurezza, avviso di superamento di carreggiata, riconoscimento dei segnali stradali, cruise control adattivo, gestione automatica dei fari abbaglianti,controllo dell'affaticamento del guidatore e, tanto per gradire, un Park Assist che può essere inoltre integrato con telecamere per una visuale a 360 gradi. 

Motorizzazioni consolidate ed affidabili

I motori Puretech e BlueHDi. La gamma dei motori in arrivo a ottobre comprende i propulsori  benzina Puretech e i diesel BlueHDi: cilindrate e potenze affidabili e collaudate sula serie predente della 3008 e su altri modelli Peugeot.  Unica novità un 2 litri turbodiesel da 180 CV, nuova versione di punta della gamma che va a sostituire la precedente unità da 163 CV

... e quel qualcosa in più del Design Lab Peugeot! 

In ambito di mobilità urbana più evoluta e sostenibile, la Peugeot ha scelto la nuova 3008 per presentare suoi nuovi prodotti ad alimentazione elettrica; e-Kick, il monopattino – ed e-Bike, la bicicletta pieghevole, che potranno essere trasportati nel bagagliaio della vettura, dove sarà possibile anche ricaricare gli accumulatori. 

Nuova Peugeot 3008 NapoliNuova Peugeot 3008 Napoli

OTTOBRE!

Allora siamo tutti in attesa del "Mondial de l'Automobile 2016" (a Parigi dal primo al 16 ottobre - url sito ufficiale mondial-automobile.com/) dove vedremo il concentrato di tecnologia e design: il Suv Peugeot 2008.

 

 


Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale di Peugeot Italia



pubblicato il 04-09-2016