/*FB TRACKING*/ ?>
Home - Diario - L'ottimo progetto di CEPA: Smart Island ReCharge™

L'ottimo progetto di CEPA: Smart Island ReCharge™

all'EnergyMed ospiti di CEPA e FALP

AutoUno si è sempre contraddistinta per la volontà di perseguire la mobilità sostenibile commercializzando, grazie ai Marchi che rappresenta, vetture e veicoli a basse emissioni o emissioni ZERO.

Infatti tra gli obiettivi di AutoUno c'è quello di diventare prima pioniere e poi leader di un mercato di veicoli che potrà garantire la sopravvivenza del nostro pianeta.

AutoUno è annoverato già da Volkswagen come l'unico Concessionario specializzato in Plug-in Hybrid della Campania.

Quando con i responsabili di CEPA e FALP è nata l'idea di una partecipazione congiunta all'EnergyMed, non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione.

D'altronde il progetto Smart Island ReCharge™ di CEPA, una stazione intelligente multifunzione brevettata che guarda all'ecologia e non tralascia nessun aspetto tecnologico all'avanguardia, ci affascina perchè si sposa perfettamente con i nostri ideali.

Prendiamo la descrizione sintetica del progetto direttamente dalla pagina ufficiale:

Pensilina Eolo-Fotovoltaica per la ricarica di Veicoli Elettrici + Storage Energy + Free Wi-Fi Zone + Video Sorveglianza + SOS Totem

... davvero riduttivo, credeteci!

Estrapolando qualche informazione dalla pagina del sito ufficiale troviamo un po' di funzioni che stimolano la nostra fantasia in linea con il nostro impegno e con le attuali necessità di persone in mobilità:

  • Attenzione al tema ecologico;
  • Recharge per device USB;
  • Free Wi-Fi Zone;
  • RFID Traking al servizio del Bike e Car Sharing;
  • Totem Multimediale per SOS e Info Turistiche-Commerciali;
  • Advertising Display a led;
  • Video Sorveglianza;
  • Face Recognition e IoT – Internet of Things;
  • Design “Brevettato”: linee architettoniche morbide ed armoniose unitamente all’impiego di materiali pregiati (100% riciclabili).

AutoUno porta la Passat GTE all'EnergyMed
Per quest'ultimo punto non possiamo non fare i complimenti a FALP, partner tecnologico ed industriale a cui CEPA ha affidato la costruzione e l'installazione della Pensilina Intelligente.
D'altronde anche FALP è impegnata da anni ormai nella progettazione di una vasta gamma di fissaggi per pannelli fotovoltaici e per qualsiasi altro tipo di pannello.

La struttura è completata da un sistema di accumulo dell'energia non consumata e da BoomerWind™, un innovativo aerogeneratore ad asse verticale per la produzione di energia elettrica in ambito urbano brevettato da CEPA.

La struttura l'avevamo vista in fase di progettazione, ne abbiamo visto in anteprima il video e ora abbiamo la possibilità di apprezzare la qualità costruttiva e la bontà dei materiali.

Non vedevamo l'ora di vedere l'accostamento di questo "oggetto intelligente" con la linea GTE di Volkswagen (in EnergyMed vi parcheggeremo a ricaricare una Passat GTE) o della nuovissima linea E (la e-Golf e la e-up!)

AutoUno porta la Passat GTE all'EnergyMed


Prenota un test drive

Raggiungici allo stand e lascia i tuoi dati per prenotare il test drive della Passat GTE. In concessionaria riceverai anche un utilissimo gadget.

AutoUno porta la Passat GTE all'EnergyMed



pubblicato il 30-03-2016